Prosegue indagine Italiani disponibili a lavorare. Già un successo la partecipazione

Entusiasmante! State rispondendo in moltissimi al “survey” messo in rete solo ieri. L’indagine sulla disponibilità a lavorare degli Italiani prosegue: a questo punto mi piacerebbe raggiungere il maggior numero di cittadini possibile. Fatevi sotto allora e datemi una mano a diffondere il sondaggio, per favore. Possiamo dire la nostra su un tema di stringente attualità, che tocca proprio tutte le famiglie, semplicemente rispondendo a poche domande: ho visto che bastano solo 60 secondi, in media, per rispondere.

Clicca qui per partecipare al sondaggio

Prime elaborazioni…

Già dalle prime elaborazioni emergono tendenze e indicatori significativi. Le “normali” si vanno profilando sui parametri di riferimento, confermando la rappresentatività del campione, cioè la validità dei numeri che girano. Vorrei tanto anticipare qualcosa, ma proprio non posso… Dico soltanto che gli spunti di riflessione sono notevoli e intriganti. Molto interessanti i commenti aggiunti alle risposte, che costituiscono un vero patrimonio di testimonianze e di idee propositive per dare soluzioni concrete a un problema reale.

Quando raggiungeremo un certo “quorum”, darò corso all’elaborazione dei dati, riportando i risultati generali e i risultati disaggregati per fasce di età, livelli formativi, esperienza professionale. Renderò noti i risultati su questo blog e (se riuscirò a stimolare l’attenzione dell’informazione “che conta”) con un comunicato stampa a giornali, radio e tv. Inoltre metterò a disposizione i dati grezzi per eventuali altre elaborazioni da parte di ricercatori, università, enti, amministratori, ma anche di chi avesse la curiosità di trovare da sé altri spunti di discussione o “segnali”.

With a little help…

Ho bisogno anche del tuo aiuto per “far girare” in rete il sondaggio. Facciamo girare questo link Clicca qui per partecipare al sondaggio Grazie

Annunci

2 thoughts on “Prosegue indagine Italiani disponibili a lavorare. Già un successo la partecipazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...