Le paghette e lo stigma

Dicono oggi quelli di Coldiretti – Swg che in Italia un quarantenne su quattro vive di “paghetta” dei genitori, perché altrimenti non saprebbe come campare. Secondo me siamo di più (mi ci metto pure io che sono nei quaranta avanzati) a vivere di paghette e di elemosine. Solo che c’è lo stigma come quello dei matti e la gente ha vergogna a farsi vedere in giro o anche solo a parlarne. Io mi sono rotto e ho deciso di farmi vedere e sentire, senza mandarle a dire. Tutta la vita a fare i buoni come i biscotti del signor Balocco, in cambio di cosa?

Rispondi

