Oggi alla coop

Oggi alla coop: “ce li ha i buoni sconto di tre euro?” Io: “mah non so, no, forse sì, comunque non qui”. Sono uno che si dimentica il portafoglio in giro, come faccio a pensare di ricordarmi dove ho messo i buoni. “Ma se glieli ho dati la settimana scorsa!” Resto impietrito. Mi dico: ma come fa a ricordarsi di tutti i buoni che ha dato negli ultimi sette giorni? Forse ho fatto qualcosa per cui si è stampata in testa la mia faccia. Probabile, perché non sono proprio piacevole con le cassiere che appena notano che hai organizzato geometricamente le cose sul nastro tentano il record di velocità a compensazione del tempo impiegato dal pensionato che prima di te ci ha messo una vita a levarsi di torno. Cioè, poi le mando dove potrebbero benissimo andare anche senza il mio aiuto. Oppure ormai devo essere fra gli abitué dell’orario di prepensionamento. E lei, crocerossina, che cerca di aiutarti, a modo suo. Chi può dirlo. La prossima volta glielo chiedo, per curiosità. Fosse solo questione d’orario…

Rispondi

