Come trovare lavoro su Linkedin

E’ bello Linkedin. Dicono che serve per trovare lavoro. Ci ho provato, anche attivando le funzioni a pagamento, quelle che ti mettono in cima alle graduatorie. Mi sono creato una rete di migliaia di contatti di gente in posizione di vertice in multinazionali che stanno reclutando, ho fatto il profilo e il curriculum in due lingue (inglese e italiano), selezionando opportunamente le esperienze chiave per farne uscire un messaggio coerente e mirato verso un settore specifico, ho mandato mail interlocutorie ai reclutatori, usando tutti i “tips” e le malizie che consigliano gli americani con gli infographics. Niente, al momento. Secondo me non ho ancora ben capito come funziona, o non funziona proprio. Non demordo, vado avanti fiducioso e battagliero, ma non vorrei rischiare di perderci troppo tempo.

Rispondi

